Dopo aver riposato a Zubiri della prima spossante giornata, il pellegrino intraprenderà la seconda tappa del Cammino che lo porterà a Ilárraz e Esquízoz fino ad arrivare a Larrasoaña, dove si trova una Società di Amici del Cammino dove il pellegrino potrà chiarire qualsiasi dubbio riguardo la traversata.
L’itinerario trascorre poi per Aquerreta, con la sua chiesa della Trasfigurazione, arriva a Zuriáin dove c’è il tempio di San Millán, attraversa il fiume Arga, a Iroz, attraverso un bel ponte romanico e raggiunge il paese di Zabaldica dove il pellegrino può visitare l’immagine di Santiago conservata nella chiesa di San Esteban.
Dopo, il Cammino passa per Arleta, qui si può ammirare la chiesa romanica di Santa Marina nella quale c’è un’immagine moderna di Santiago.
Il seguente paese che appare nell’Itinerario è Trinidad de Arre, dove ci fu un piccolo ospedale (secolo XIV) sotto le dipendenze di quello di Roncevalles. Continua poi il tragitto per Villava e Burlada fino a raggiungere Pamplona, meta della seconda giornata del Cammino di Santiago.