L’astroturismo è una forma di turismo sostenibile e responsabile che combina l’osservazione del cielo notturno e diurno, la divulgazione e le attività ricreative legate all’astronomia; è anche una risorsa per la promozione delle aree rurali.
Le destinazioni Starlight non sono solo luoghi con un’eccellente qualità del cielo, ma devono anche avere i mezzi per garantirne la protezione e, oltre a essere luoghi visitabili, devono avere le infrastrutture e le attività adeguate legate al turismo e alla sua integrazione nella natura notturna. Venite a godere della ricchezza culturale e naturale del territorio, un patrimonio che vi portiamo e valorizziamo.
Il turismo stellare è una modalità di turismo responsabile, sostenibile, innovativo e di qualità. agenzie dedicate all’industria del turismo.
Si tratta di una rivalutazione del patrimonio culturale, storico, ambientale, di biodiversità, etnografico, ecc. del territorio, in quanto tutte le attività sono finalizzate alla sua conservazione, responsabilizzando le comunità locali.
A Lerín (Navarra) abbiamo uno dei cieli più puliti del pianeta. Gli alloggi Entheos sono certificati dalla Fondazione Starlight.
FINE SETTIMANA
DURATA: 2 ore con piccolo spuntino
PREZZO: 15 € /persona gruppo minimo richiesto.
150 € a coppia. Possibilità di alloggio info@entheosbio.es