VISITA NAVARRA
La Navarra è una delle comunità autonome spagnole con i migliori indicatori di qualità della vita. Amiamo le nostre radici e la nostra storia, ma viviamo guardando al futuro. Per questo siamo pionieri nella medicina, nelle energie rinnovabili e nell’istruzione. In breve, siamo esperti di qualità della vita.
Valli, foreste, sorgenti, cascate, catene montuose, deserto, fiumi, montagne, gole, parchi… Sarete entusiasti di scoprire il contrasto tra la Foresta di Irati, il deserto della Riserva della Biosfera Bardenas Reales, le cime e le valli dei Pirenei, le dolci catene montuose della Zona Media e le fertili pianure della Ribera.
Paesaggi e villaggi, castelli, chiese e fortezze. La memoria del Regno di Navarra è presente in tutto il territorio e ci parla della storia che fu, di re e nobili, di ciò che siamo oggi, della nostra storia e del nostro carattere.
VISITA PAMPLONA
Pamplona è una città confortevole, accogliente, moderna, verde e sicura, con un’ampia offerta gastronomica basata sui prodotti locali. Si distingue per i servizi sanitari e l’impegno per la salute e il benessere dei suoi abitanti e visitatori. La sua cinta muraria, costellata di parchi e giardini, dove si intravedono le impronte del Cammino di Santiago e di San Fermín, offre un’ampia gamma di attività culturali, tra cui festival di alta qualità e piccoli festival rivolti agli amanti dell’arte. La sua posizione nel centro della Navarra e la sua vicinanza ad altre località come Donostia, Bilbao o i Paesi Baschi francesi, rendono Pamplona un luogo ideale per pianificare una vacanza o una fuga.