Pago de Larrainzar ti invita a vivere un’esperienza divertente e di gruppo nel mondo del vino.
Un’attivazione molto completa in cui scoprirai i segreti dell’elaborazione di una delle più rinomate cantine della Navarra, con numerosi premi internazionali. Inoltre, saranno parte attiva dell’esperienza, in qualità di concorrenti dei Giochi di degustazione. La visita guidata inizia presso il Giardino sperimentale, dove vengono mostrati 24 diversi modi di guidare e potare il vigneto e imparerai i trattamenti e il lavoro che il vigneto fa in ogni stagione dell’anno. Qualcosa di veramente unico in Spagna.
Quindi si può godere di una passeggiata attraverso il vigneto, di 17 ettari, con una fantastica vista sul Monastero di Irache.
Già in cantina, di stile moderno e opera di Fernando Redón, conosceranno tutte le fasi dell’elaborazione dei loro vini, dalla ricezione delle uve, alla fermentazione e all’invecchiamento. La visita continua nella sala sociale dove, con la calma che richiede un buon vino, assaggerete una degustazione di 3 vini rossi, accompagnati da una degustazione di formaggio Idiazábal della zona.
Questa esperienza termina con i Giochi di degustazione, in cui i visitatori a ronteranno diverse sfide da parte dei team:
- Test di assemblaggio: ogni gruppo avrà vini Pago de Larrainzar senza assemblaggio elaborato con diverse varietà. Dovranno decidere il coupage finale, usando i vini e le percentuali che ritengono appropriate. I viticoltori decideranno quale vino è il più apprezzato.
- Test degli aromi: verranno utilizzati diversi vasi di essenze in modo che ogni gruppo possa identificare i diversi aromi legati al mondo del vino.
- Prova delle annate: identifica la successione corretta delle diverse annate di Pago de Larrainzar.
- Prova delle zone della Spagna: collega ciascun vino alla sua zona di origine.
- Prova delle fasce di prezzo: assegna a ciascun vino un intervallo di prezzo.
- Un’attività divertente, pensata per gruppi di amici o famiglie in un ambiente unico, dove storia e tradizione familiare sono legate alla magia del mondo del vino.
Prezzo a persona: 40 euro
Numero minimo di assistenti: 8 persone